Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google soddisfatta di Android Market e Nexus One

Link copiato negli appunti

I numeri non sono ancora certo paragonabili a quelli dell´App Store, ma l´evoluzione dell´Android Market dovrebbe dare più d´un grattacapo ai piani alti di Cupertino.

Lo store legato al sistema operativo made in Google ha superato le 38.000 applicazioni disponibili, delle quali circa il 30% sono state inserite nel corso dell´ultimo mese. Nel settembre scorso il numero dei software a disposizione degli utenti aveva toccato quota 10.000, per poi passare a 16.000 in dicembre, cifra più che raddoppiata nel corso dell´ultimo trimestre.

I dati sono stati resi noti nella giornata di ieri, in seguito a una conferenza stampa tenuta dal colosso di Mountain View per fare il punto sull´andamento economico del vasto spettro di servizi a marchio Google.

La tendenza sembra essere estremamente positiva per l´azienda, con introiti pari a 5,06 miliardi di dollari nei primi tre mesi dell´anno, circa il 19% in più di quanto fatto registrare nello stesso periodo del 2009. In crescita anche i ricavi netti, passati da 1,4 miliardi a 1,96 miliardi di dollari.

Nell´occasione si è anche parlato dell´esordio sul mercato del Nexus One, primo smartphone venduto direttamente da Google che, secondo gli analisti ha sofferto di una partenza piuttosto rallentata. L´azienda si è dichiarata soddisfatta dei risultati fin qui ottenuti dal telefono, soprattutto perché permette di tastare il campo in vista di probabili mosse simili in futuro.

Interrogata sulla possibilità che il Nexus One possa essere prossimamente venduto anche nei negozi, infine, Google ha risposto con un enigmatico "no comment".

Ti consigliamo anche