Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google sarà il motore di ricerca predefinito di Ubuntu 10.04, non Yahoo

Link copiato negli appunti

Senza troppi dettagli al riguardo, Canonical ha annunciato che il motore di ricerca predefinito per Ubuntu 10.04 sarà Google e non Yahoo come precedentemente indicato.

Nel messaggio sulla mailig list ubuntu-desktop, Rick Spencer di Canonical non motiva la decisione di tornare alle origini, ma indica solo alcune "circostanze di fondo" che hanno costretto la società fondata da Shuttleworth a rivedere la sua scelta.

La modifica avverrà entro il 15 aprile, data prevista per il final freeze, e già la Release Candidate ritornerà ad avere Google come motore di ricerca predefinito. Quanti si siano avventurati in una delle beta di Ubuntu 10.04 continueranno ad usare le impostazioni di default al momento dell´installazione.

Nel suo messaggio Spencer precisa che di release in release, Canonical valuta la migliore accoppiata browser/motore di ricerca in base ai costi e benefici e alle esigenze e preferenze dell´utente. Questa volta però pare proprio che sia stato il "vil danaro" a porre fine al breve idillio tra Ubuntu e Yahoo. Meglio così, no?

Ti consigliamo anche