Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Play, più spazio per gli APK di Android

Link copiato negli appunti

Google ha annunciato l’incremento del limite massimo nelle dimensioni che può raggiungere un pacchetto APK, una novità che apre la porta alla creazione di App più ricche e piacevoli per l’utente.

Le dimensioni massime di un package .apk passano quindi da 50 a 100 Megabyte, quindi gli sviluppatori avranno a disposizione il doppio dello spazio fin qui disponibile per la creazione e la pubblicazione delle loro App su Android. Mountain View avrebbe comunque invitato i coders alla massima moderazione possibile nello sfruttare il nuovo limite.

In caso di necessità, ovviamente, è sempre possibile estendere le dimensioni di una App usando le unità di storage del terminale dell’utente tramite la funzionalità Expansion Files. In tal caso gli utenti verranno comunque avvertiti attraverso un apposito messaggio sullo schermo.

Anche se lo spazio per la creazione di App è aumentato, la stessa casa madre suggerisce che gli sviluppatori dovranno tenere bene a mente che non tutti i possessori di gadget mobile possono permettersi download ultra-pesanti tra velocità della connessione cellulare limitata, “tetti” al quantitativo massimo di dati scaricabili e tempi di installazione che crescono all'aumentare dello spazio occupato dalle App.

Via | Android Developers

Ti consigliamo anche