Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google: Panoramiche AI includeranno annunci pubblicitari

Google inserirà ora i prodotti rilevanti nelle sue panoramiche basate sull'intelligenza artificiale, nelle ricerche degli utenti.
Google: Panoramiche AI includeranno annunci pubblicitari
Google inserirà ora i prodotti rilevanti nelle sue panoramiche basate sull'intelligenza artificiale, nelle ricerche degli utenti.
Link copiato negli appunti

L’azienda di Mountain View sta lanciando gli annunci in Panoramiche AI. Ciò significa che da ora gli utenti inizieranno a visualizzare dei prodotti in alcuni dei riepiloghi generati dall'intelligenza artificiale del motore di ricerca. Ad esempio, se si cerca un modo per togliere una macchia d’erba dai pantaloni, nelle sue panoramiche AI, Google mostrerà anche suggerimenti di prodotti da acquistare che potrebbero aiutare l’utente a rimuovere la macchia. Naturalmente, i prodotti appariranno con un'etichetta "sponsorizzata". Come rivelato dal portavoce di Google, Craig Ewer, alla redazione di The Verge, tali suggerimenti appariranno solo se una domanda ha un "target commerciale".

Google: nuovi suggerimenti disponibili solo su mobile

Google sta testando gli annunci in Panoramiche AI da maggio. Tuttavia, l’azienda afferma che sta procedendo con un lancio completo perché ciò potrebbe aiutare gli utenti a "connettersi rapidamente con aziende, prodotti e servizi pertinenti per fare il passo successivo nel momento esatto in cui ne hanno bisogno". Per ora, gli annunci arriveranno su AI Overviews solo negli Stati Uniti e sulla versione mobile per Android e iOS. Allo stesso modo, Microsoft include gli annunci nel suo chatbot Copilot e ha recentemente modificato il modo in cui vengono visualizzati nelle risposte.

Google sta anche apportando alcune modifiche alla formattazione delle Panoramiche AI. Dopo un test ad agosto, Google ora visualizzerà le pagine web citate in modo più evidente sul lato destro del riepilogo. L’azienda ha infatti scoperto che ciò "ha portato a un aumento del traffico verso i siti web di supporto rispetto al design precedente". Big G sta anche lanciando pagine di ricerca organizzate dall'IA. Si tratta di una funzionalità che visualizza una pagina di risultati personalizzata con informazioni pertinenti anziché mostrare solo un elenco di link. Questa è attualmente disponibile solo sui dispositivi mobili negli Stati Uniti per le ricerche relative a ricette e idee per i pasti.

Ti consigliamo anche