Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google non é un motore di ricerca

Differenti e curiosi utilizzi di Google oltre alla semplice funzione "search".
Differenti e curiosi utilizzi di Google oltre alla semplice funzione "search".
Link copiato negli appunti

Errore, Google è senza alcun dubbio un motore di ricerca.

Ma il rischio, limitandosi a considerarlo tale, è perderne - e non sfruttarne - le tante e talvolta nascoste potenzialità . A breve giro d'orologio, ad esempio, mi sono ritrovato a utilizzare Google per fugare un dubbio grammaticale e creare alcune pagine web di prova.

Nel primo caso ho trovato comodo cercare la parola incriminata su google e verificare la frequenza nelle due forme, identificando quella corretta come quella più utilizzata.

Nel secondo caso, mi sono divertito utilizzando Google Pages e ho pensato che potrebbe rivelarsi un ottimo strumento per eseguire dei test live su alcune parole chiave, utilizzando diverse variabili (h1, bold, posizione delle kewords nel title, description e body) per verificarne l'impatto sul posizionamento delle pagine pubblicate.

A dire il vero sarebbe un test un pà antiquato (testare gli h1... ma come mi viene in mente? :-) ), ma con cià vorrei sottolineare i molteplici utilizzi a cui si presta big G.

Esclusi i servizi più noti (Analytics, Adwords, Adsense), a voi capita di accedere al network di Google per farne un uso differente dalla ricerca di informazioni?
Qual è l'impatto, insomma, di Google nella vostra vita da... videoterminalisti?

Ti consigliamo anche