Meglio tardi che mai: il blog di Google Italia si è aperto alla ricezione dei commenti da parte degli utenti: "a tutti, senza moderazione. Siamo convinti che avere i vostri feedback diretti sia il modo migliore per parlarci costantemente".
Stefano Hesse nel presentare la novità spiega che "in Google siamo fermamente convinti che l'ascolto sia fondamentale: sia quando incontriamo i candidati durante un colloquio di lavoro, sia in ogni momento di condivisione di idee, problemi, progetti all'interno dei nostri team, l'ascolto è sempre un valore fondamentale". Sembra un po' una forzatura vedere la customer care di Google come un punto di eccellenza, ma in ogni caso il passo avanti compiuto è meritevole (e comunque doveroso).
Le regole del gioco sono quantomeno condivisibili:
Come ogni casa che si rispetti, anche la nostra ha delle regole: ovviamente chiare, e poche. Diciamo che nella casa può entrare chi vuole, basta che sia educato e non invogli nessun'altro a uscire, cercando di rimanere all'interno dell'argomento di discussione, in modo che tutti possano beneficiarne e prendere parte al discorso. Fine delle regole. Essendo facili da rispettare, sono sicuro che potremo spendere il nostro tempo sul blog comunicando con voi e ascoltando cosa avete da dire, ma soprattutto da dirvi. Ci piacerebbe che in questa piazza le persone si incontrassero condividendo interessi comuni.
Parole sante, universalmente valide.