Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google I/O 2025: Big G annuncia le date ufficiali dell’evento

La conferenza Google I/O 2025 si terrà il 20 e il 21 maggio prossimo e sarà accessibile a tutti tramite streaming live.
Google I/O 2025: Big G annuncia le date ufficiali dell’evento
La conferenza Google I/O 2025 si terrà il 20 e il 21 maggio prossimo e sarà accessibile a tutti tramite streaming live.
Link copiato negli appunti

Big G ha annunciato ufficialmente le date della sua conferenza per sviluppatori Google I/O 2025. Si terrà il 20 e il 21 maggio 2025. La conferenza sarà trasmessa in streaming live per tutti online e consisterà di partecipare a molti eventi meravigliosi, come discorsi e sessioni dal vivo. Google afferma inoltre che l'I/O di quest'anno avrà una sede anche allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California, dove utenti e sviluppatori potranno partecipare in prima persona. Il programma sarà fitto di visitatori, con un focus sugli sforzi dell'azienda in materia di intelligenza artificiale. Durante l'I/O dell'anno scorso, ci sono state mostrate le funzionalità e i modelli di Gemini AI, l'assistente AI di Project Astra, il modello video AI generativo di Veo e Google Search è stato notevolmente rivisto. Inoltre, l'edizione 2023 della conferenza ha anche presentato annunci per Pixel Fold, Pixel Tablet e Pixel 7A.

Guardando al 2025, i partecipanti possono aspettarsi di assistere alla presentazione della prossima iterazione di Android, potenzialmente chiamata Android 16 Baklava. Inoltre, potrebbero essere presentati aggiornamenti di Wear OS 6 e della suite di servizi dell'azienda, tra cui Google Maps, Circle to Search e Gemini.

Google I/O 2025: evento si svolgerà in concomitanza con Build di Microsoft

Inoltre, la conferenza potrebbe fornire un'anteprima del futuro di Android XR, che è il sistema operativo per visori e occhiali XR. Samsung ha recentemente stuzzicato il pubblico con il suo visore Project Moohan, creato in collaborazione con Big G e Qualcomm. la conferenza I/O potrebbe essere utilizzata come mezzo per svelare i progressi nella nuova tecnologia. Google I/O 2025 di quest'anno si sovrapporrà alla conferenza Build 2024 di Microsoft, che è già stata fissata per il 19-22 maggio. La conferenza Build, per tradizione, si terrà a Seattle, Washington. Microsoft ha rivelato che l'evento era all'orizzonte con la promessa di "un nuovo percorso in avanti". Tuttavia, al momento, non ci sono molti dettagli su cosa vedremo alla conferenza.

Ti consigliamo anche