Tutti i servizi di supporto ad Adwords dedicati alle agenzie e liberi professionisti, raccolti nel portale Google Engage for Agencies, saranno migrati nel nuovo Google Partners a partire dal 13 Novembre. Questa la novità proposta da Google, che mira a creare un database di professionisti certificati e che possa assistere con qualità gli inserzionisti.
Per tutti coloro che già sono iscritti a Engage, è possibile ri-registrarsi e accedere in anteprima alla nuova piattaforma Google Partners: è richiesto loggarsi con l'account Google usato per la gestione di un MCC (Multi Client Center) in modo da poter correlare i servizi.
Al profilo partner si potrà abbinare una pagina su Google+ per promuovere la propria azienda. Le guide di preparazione all'esame dei certificazione (gratuito per gli iscritti!) e l'analisi del proprio profilo serviranno per ottenere la qualifica "Google Partner", marchio di qualità attribuito da Google al superamento di determinati parametri (oltre all'esame). Grazie al collegamento con un account MCC sarà più facile ad esempio raggiungere il tetto di spesa di $10.000 in 90 giorni, uno dei requisiti per ottenere la qualifica.
Oltre ai profili e alle guide al momento non c'è molto altro, in attesa però di trovare tanto altro materiale di supporto una volta effettuata la migrazione.