Le stelle dell'Antitrust non si limitano a guardare: Google e Yahoo stanno decidendo il da farsi tenendo conto anche degli aspetti relativo al duopolio non troppo silenzioso che verrebbe a crearsi.
Un duopolio di fatto già esistente ma che ritroverebbe un indubbio vantaggio dalla vendita di spazi pubblicitari della grande Y alla grande G. Una circolazione di enormi quantità di dollari che potrebbe spazzare via Bill Gates e ogni altro pretendente al titolo di Re dell'Advertising online.
Yahoo ritroverebbe ossigeno per le sue casse e il suo brand, Google potrebbe mettere sotto scacco l'eterno rivale (altro che don't be evil!) e ogni forma e tipo di pubblicità finirebbe col transitare su questo mega-circuito.
Visto che la torta da spartire ha troppi numeri zero in coda per rischiare di prendere il tutto alla leggera, G&Y hanno concesso all'Authority tre mesi di tempo per analizzare i termini dell'accordo.
Anche se l'accordo stesso ora viene messo in discussione.
Io non lo voglio dire... lo faccio dire a voi: tutta questa telenovela non sarà un modo per tenere vive le azioni di Google e Yahoo durante la recessione?