Un cliente si rivolge alla sua Web Agency di fiducia e, a volte prima ancora di spiegare che tipo di sito vuole, chiede se sia possibile essere "rintracciabile su Google". Il webmaster di turno, oltre a tutte le accortezze progettuali che un buon SEO mette in opera, può dare visibilità al cliente grazie a Google AdWords. Certo con le dovute competenze...
Proprio per consolidare queste competenze, Gruppo HTML e Google hanno unito gli sforzi per offrire "AdWords Seminar Leader", un corso intensivo della durata di un giorno, al termine del quale i partecipanti saranno in grado di creare e gestire campagne AdWords e sperimentare direttamente la piattaforma grazie al coupon di 50 € messo loro a disposizione da Google, oltre all'attestato di partecipazione Google AdWords.
Per la partecipazione al corso non è richiesta alcuna competenza in materia di SEO o SEM, né informatica. Questo significa che possiamo suggerire agli stessi clienti di parteciparvi e far gestire direttamente a loro le proprie campagne, magari offrendo la nostra consulenza.
I seminari iniziano già dai primi di aprile a Roma e Milano con un calendario che arriva fino a fine maggio.
Tra le pagine dedicate al progetto, Google presenta tutte le date e sottolinea come abbia preferito Gruppo HTML come Partner Qualificato, insieme a CEGOS.
Per ogni corso sono previsti solo 12 posti, il numero chiuso garantisce agli allievi maggiori attenzioni da parte dei docenti, tutti certificati Google e dei tutor, che saranno a supporto nelle sessioni pratiche.
Buone campagne AdWords a tutti!