Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google converte l’advertising Flash in HTML5

Link copiato negli appunti

L’azienda di Mountain View ha aggiornato la piattaforma AdWords aggiungendo la possibilità di convertire i banner pubblicitari da formato .swf in codice HTML5, un modo per garantire la visualizzazione degli ads anche su gadget mobile incompatibili con Adobe Flash Player.

Metà del tempo che gli utenti spendono on-line è ora relegato agli schermi dei dispositivi portatili, spiega Google, e la stragrande maggioranza di tali dispositivi non è in grado di visualizzare i banner swf/Flash. Google stessa non ha aggiornato il proprio plug-in Flash per Android dal 2012.

La conversione di AdWords si basa sul codice di Swiffy, progetto pensato per trasformare i file SWF in un mix di codice HTML5, JavaScript e grafica vettoriale SVG, così da garantirne la fruizione sui browser Web più moderni – su PC come su gadget mobile.

Non tutti gli ads .swf sono compatibili per la conversione tramite Swiffy, spiega Google, e la scelta di passare da Flash ad HTML5 spetta in ogni caso solo all’utente. Nel prossimo futuro la conversione dei banner compatibili verrà eseguita in automatico, mentre le società di marketing sono invitate ad abbandonare definitivamente Flash sin da ora.

Via | The Register

Ti consigliamo anche