Stando a quanto riportato da TechCrunch, il lancio di Google Chrome OS potrebbe avvenire nei prossimi giorni, questa settimana o forse la prossima.
Sempre secondo TechCrunch ancora non è chiaro se questo primo lancio di Google Chrome OS sarà solo una preview, o il lancio di una versione di testing su larga scala. Fatto sta che negli ultimi mesi Google sembra abbia impiegato una intera "legione" di ingegneri nello sviluppo di driver per Google Chrome OS. Il primo obiettivo dell´azienda di Mountain View è quello di rendere Chrome OS usabile su quanti più dispositivi possibili, e questa usabilità richiede molti più driver di quanti ne abbia attualmente Linux.
Altro? Per chi ci segue già abbiamo rilevato alcune indiscrezioni su quella che potrebbe essere l´architettura di Google Chrome OS. Si tratta però di un prodotto ancora avvolto dal mistero, e sono molte le cose che ancora non sono note. In giro per il Web sono comparse molti "fake" di Chrome OS, talvolta scambiati anche dagli addetti ai lavori per delle preview. Altre invece potrebbe essere più attendibili. Che sia una mossa del marketing di Google quella di "intorbidire le acque"?
Quel che è certo è che sono in molti a fare la corte a Google per accaparrarsi l´installazione del suo nuovo sistema operativo. La lista dei costruttori si allunga sempre più. Inoltre già alcune compagnie, tra cui SONY, hanno annunciato di essere in pole-position per il supporto a Google Chrome.
Ancora qualche giorno e forse vedremo qualche pezzetto di Google Chrome OS. Vedremo anche se le critiche mosse da Canonical al nuovo progetto della Google sono motivate.