Il Raspberry Pi, il famoso mini-pc basato sui processori ARM, sta avendo un successo inimmaginabile per il team che lo ha sviluppato: dallo smanettone al semplice utente, le ordinazioni sono state decine di migliaia e ancora oggi molta gente attende con pazienza il suo Raspberry ordinato mesi fa.
Il Raspberry Pi non ha destato l´interessa solo della comunità degli appassionati dei mini-pc ma anche di moltissimi sviluppatori che via via stanno rendendo eseguibili i loro software anche sul Raspberry. L´ultima notizia su questo versante arriva dal commit di Chromium OS, pare che siano iniziati i lavori per rendere Chromium OS, sistema operativo di Google (basato sul kernel Linux), compatibile con il Raspberry Pi.
Questa è sicuramente una notizia fantastica per il team del Raspberry infatti l´arrivo di Chrome OS sul Raspberry vedrebbe un notevole incremento del suo potenziale mercato perché gli sviluppatori interessati alla creatura di Google porterebbero indirettamente nuovo software sul Raspberry Pi.