AGGIORNAMENTO: Google ha annunciato tramite un comunicato stampa che il nuovo sistema verrà presentato alle 19 (ora italiana) di oggi 19 novembre attraverso un webcast in diretta.
Stando a quanto riportato sulle pagine di TechCrunch, Google terrà nella mattinata di domani un evento, presso la propria sede di Mountain View, al fine di mostrare i progressi effettuati nello sviluppo di Chrome OS.
Sebbene nei giorni scorsi si era addirittura ipotizzato come imminente il rilascio del sistema operativo, o di una versione destinata al testing su larga scala, pare ora molto più probabile che bigG si limiterà al momento a fornire una panoramica sul funzionamento del prodotto, sciogliendo così i parecchi dubbi che lo circondano fin da quando venne annunciato, a sorpresa, nel luglio scorso.
Sundar Pichai e Matthew Papakipos, i due relatori coinvolti nel progetto e attesi alla conferenza di domani, dovrebbero quindi rendere noti alcuni dettagli in merito al S.O., uno su tutti la sua data di pubblicazione, che ad oggi appare probabile entro i primi mesi del 2010.
"Il dado è tratto", dunque. La sfida di Google allo strapotere di Microsoft è stata lanciata e, considerando l´attenzione riservata dai grandi produttori ancor prima del suo debutto, pare che l´avvento di Chrome OS abbia tutte le carte in regola per rivelarsi un punto di non ritorno nel panorama dei sistemi operativi.
Ovviamente, le informazioni e i dettagli che verranno rivelati nel corso dell´evento, saranno prontamente riportati su queste pagine.