Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome muove i primi passi su Linux

Link copiato negli appunti

Al momento del rilascio di Google Chrome molti utenti Linux sono rimasti male per la mancanza di una versione funzionante sul pinguino. Ad oggi infatti, Google Chrome è disponibile soltanto per Windows e si è riusciti a far funzionare il browser di Google solo ricorrendo a Wine o utilizzando i pacchetti binari di CrossOver (sempre basati su Wine).

L´attesa per una versione nativa di Chrome su Gnu/Linux è ancora lunga ma, finalmente, si intravedono i primi passi nella giusta direzione.

Aaron Boodman, uno degli sviluppatori di Chromium su Linux, ha annunciato sul suo blog delle importanti novità: una versione minimale di Chrome è stata utilizzata su Linux per visualizzare Gmail.

Non si tratta ancora di una vera e propria "vittoria" infatti la versione utilizzata, chiamata "test shell", è davvero limitata nelle funzionalità e non è assolutamente usabile per gli utenti comuni. Vedere Gmail sulla "test shell" è sicuramente un buon inizio ma la strada sarà ancora molto lunga prima di poter usare Google Chrome su Linux.

Ti consigliamo anche