Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome Frame: un plugin in aiuto di Internet Explorer

Link copiato negli appunti

Con gli aggiornamenti apportati all´ultima versione di Chrome, Google garantisce il pieno supporto alle più recenti applicazioni Web, realizzate sfruttando avanzate tecnologie JavaScript e con alcune caratteristiche messe a disposizione dalle nuove specifiche HTML 5 e CSS.

Gli altri browser però, in particolare Internet Explorer, non sono così attenti nello stare al passo con i tempi, tanto che a Mountain View hanno pensato di dare una mano al browser concorrente, rilasciando un plugin open source in grado di permettere anche al software di casa Microsoft le medesime prestazioni.

Google Chrome Frame, ovviamente scaricabile in modo del tutto gratuito, non torna utile solo a quella grande fetta di utenza legata alle varie versioni di IE, ma è pensata anche per rendere più semplice il lavoro di webdesigner e sviluppatori.

A questi infatti, sarà finalmente concesso di testare le proprie applicazioni su tutti i browser, senza dover ricorrere a laboriosi espedienti per far sì che la visualizzazione su Internet Explorer non risulti compromessa.

Tutto ciò che dovranno fare, al fine di indicare il motore WebKit utilizzato da Chrome come quello predisposto per il rendering delle loro pagine, è inserire il seguente tag nella loro intestazione:

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="chrome=1">

Il progetto, ancora in una prima fase di sviluppo, mette comunque già a disposizione un´ampia documentazione e, al fine di migliorarsi, è aperto a qualsiasi discussione o segnalazione di bug.

[youtube sjW0Bchdj-w]

Ti consigliamo anche