Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome consentirà presto di inviare denaro ai siti web

La nuova funzionalità di Google Chrome introdurrà la monetizzazione dei siti web. Questa può essere aggiunta a qualsiasi pagina.
Google Chrome consentirà presto di inviare denaro ai siti web
La nuova funzionalità di Google Chrome introdurrà la monetizzazione dei siti web. Questa può essere aggiunta a qualsiasi pagina.
Link copiato negli appunti

Big G ha confermato i piani per implementare la monetizzazione web in Google Chrome. Ciò consentirà ai proprietari di siti web di ricevere micropagamenti (come mance o ricompense) per i loro contenuti come ulteriore modo per generare entrate. Come spiegato dall’azienda in un documento recentemente pubblicato: "la monetizzazione web è una tecnologia che consente ai proprietari di siti web di ricevere micropagamenti dagli utenti mentre interagiscono con i loro contenuti. Fornisce un modo per i creatori di contenuti e i proprietari di siti Web di essere compensati per il loro lavoro senza fare affidamento esclusivamente su annunci o abbonamenti".

Google Chrome: come funziona la monetizzazione web

Il supporto per la monetizzazione web può essere aggiunto a qualsiasi pagina web con un elemento HTML rel="monetization", utilizzando il tag <link rel="monetization" href="https://example.com/pay">. Questo dichiara al browser che il sito web supporta la monetizzazione web e specifica il processore di pagamento che deve essere utilizzato. Come ha ricordato ancora Google: "In particolare, la monetizzazione web offre due funzionalità uniche: piccoli pagamenti e nessuna interazione con l'utente. Gli utenti pagano/danno mance per il contenuto mentre lo consumano”. Con la monetizzazione web su Google Chrome, i proprietari di siti web possono esprimere il loro interesse nel ricevere pagamenti. Dall’altro lato, il visitatore mantiene il controllo completo su quanto e quando viene effettuato un pagamento.

La funzionalità consente i pagamenti automatici, senza interazione da parte dell'utente. Ciò crea un'esperienza fluida in cui coloro che desiderano supportare un sito possono farlo mentre consumano i suoi contenuti. La monetizzazione web è ancora un work in progress e non è ancora uno standard W3C. Tuttavia, è in fase di sviluppo da parte del Web Platform Incubator Community Group. L'obiettivo è raccogliere feedback dalla comunità web e alla fine seguire il percorso degli standard W3C.

Ti consigliamo anche