Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome 5 beta: Flash integrato e velocità da record

Link copiato negli appunti

Google ha rilasciato una nuova versione beta del suo Google Chrome, il browser open source che sta riscuotendo sempre maggiori consensi guadagnando lentamente quote di mercato rispetto ai rivali più accreditati.

L´ultimo update identifica il browser come Chrome 5 beta e presenta alcuni miglioramenti al motore V8 JavaScript oltre ad offrire adesso l´integrazione di Flash senza la necessità, per gli utenti, di dover scaricare e installare alcun plugin.

Ad aver guidato il lavoro del team di sviluppo c´è stato, come sempre da quando il progetto Chrome è nato, l´obiettivo di incrementare le già ottime prestazioni del browser, tanto che la nuova versione dovrebbe consentire un miglioramento del 30% sui benchmark V8 e del 35% su SunSpider.

Particolarmente interessante appare poi la già accennata integrazione con Flash, che non solo eviterà agli utenti il fastidio di dover installare un plugin a parte per fruire di diversi contenuti multimediali, ma che consentirà anche ricevere tutti gli aggiornamenti relativi alla tecnologia di Adobe in maniera automatica e in parallelo con gli update del browser stesso.

Alrte novità minori ma comunque degne di nota sono poi l´introduzione delle Geolocation API e la sincronizzazione dei preferiti e delle impostazioni che riguardano il tema utilizzato, l´home page preimpostata e altri aspetti, il tutto tramite Google Account.

Google Chome 5 beta è disponibile per il momento tramite il Beta Channel, per cui l´aggiornamento avviene in automatico per quanti utilizzano una versione beta, mentre per gli altri che vorranno provare le novità basterà passare proprio al Beta Channel per utilizzare la nuova release.

[youtube _oarMXGq3gI]

Ti consigliamo anche