GoDaddy, tra i maggiori provider di nomi a dominio, piattaforme Cloud e servizi di Web hosting a livello mondiale, ha lanciato in Italia la sua prima campagna integrata di advertising per la quale sono stati programmati ben tre flight di affissioni OOH a Milano e nella Capitale. Il concept creativo è stato Sviluppato da Alkemy con l'obbiettivo di mettere al centro il concetto di "punto", elemento che riflette la leadership di GoDaddy quale fornitore di nomi a dominio, e di raccontare i momenti fondamentali nell'evoluzione di ogni azienda impegnata nella Digital Tranformation. I punti di partenza, svolta e arrivo diventano così ".dipartenza", ".disvolta" e ".diarrivo".
Con più di 19 milioni di clienti e 78 milioni di nomi a dominio in gestione, GoDaddyInc. (NYSE: GDDY) supporta ogni giorno e in ogni fase il lavoro degli imprenditori anche attraverso servizi Cloud e piattaforme per il Web hosting, per questo motivo il "punto" è anche il fulcro narrativo attorno a cui si muove la prima campagna pubblicitaria integrata italiana.
La campagna Make Your Point andrà on air a partire dal 3 febbraio, con il primo di tre flight di affissioni OOH in diversi formati e mezzi che copriranno Roma e Milano nei più importanti punti di snodo e passaggio. Metropolitane, strade e grandi stazioni ferroviarie faranno da palcoscenico al nuovo messaggio distintivo del brand, espresso tramite il concept creativo ideato da Alkemy.
Il punto rappresenta l'elemento principale del dominio Web, certificando i diversi momenti dell'esistenza di un'impresa impegnata in un processo di trasformazione digitale: ".dipartenza", ".disvolta" e ".diarrivo" comunicano che qualunque sia il punto lo si potrà testimoniare online grazie a una presenza digitale. Il punto infatti non rappresenta un momento di chiusura nel mondo Digitale, registrare un nome dominio significa invece aprirsi a nuove possibilità avviando una nuova storia imprenditoriale ("mettere il punto").
Come spiega Gianluca Stamerra, Regional Director per l’Italia:
GoDaddy è da sempre vicino agli imprenditori nel loro viaggio professionale e questo messaggio lo abbiamo rafforzato anche recentemente con la presentazione del nuovo logo 'the GO',dove le due lettere si chiudono nella forma di un cuore per sottolineare la capacità del brand di stimolare l'imprenditorialità inclusiva e affiancando coloro che vogliono dare forma a un'idea utilizzando il digitale.
La campagna sottolinea quindi il contributo di GoDaddy nell'accompagnare i propri clienti durante il loro percorso imprenditoriale costellato da vari "punti", evidenziando la semplicità dei servizi offerti che saranno protagonisti dei nuovi flight previsti per questa prima campagna GoDaddy che decorerà le città della Penisola nel corso del 2020.
La campagna, infine, suggella la partnership tra Alkemy e GoDaddy, una collaborazione confermata per il secondo anno consecutivo che coinvolge tutte le attività integrate di digital advertising, social media, video strategy, influencer marketing, content marketing, eventi e PR.
Un'intesa confermata dalle parole di Duccio Vitali, CEO di Alkemy:
La collaborazione tra Alkemy e GoDaddy si sviluppa a 360° a partire da una strategia di marketing digitale integrato messa a terra nel 2019 con il concorso VereImprese per evolversi oggi in una strategia omnicanale che include la prima campagna di affissioni del brand in Italia.
Siamo orgogliosi di accompagnare GoDaddy nella progettazione end-to-end della propria presenza e penetrazione su un mercato — quello italiano — completamente nuovo e che ha bisogno di brand con un posizionamento forte.