Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME: una nuova UI per la ricerca

Link copiato negli appunti

I developer GNOME stanno continuando a migliorare e a trasformare la UI dei vari programmi all´interno dell´ambiente grafico del "piedone". Questa volta sarebbe arrivato il turno dei filtri di ricerca su Nautilus che, adesso, sono stati collocati in un menu pop-over

Quest´ultimo compare dopo un semplice click da effettuare accanto alla barra di ricerca del file manager. Sarà quindi possibile selezionare cosa visualizzare tra: documenti, foto, video, musica e non solo.

Sarà anche possibile cercare i propri file per data di modifica o di ultimo utilizzo. La stessa funzione di ricerca è attivabile tramite una comoda hotkey. Si tratta di un restyling davvero ben concepito che permette di migliorare notevolmente l´esperienza utente, un intervento pensato per chi non ama cercare tra troppi file o cartelle e potrà utilizzare il nuovo strumento di ricerca di Nautilus.

Il progetto è però ancora in fase sperimentale e dunque non si ha ancora una tabella di marcia per l´integrazione nelle prossime versioni stabili di GNOME. Per il futuro i developer stanno anche lavorando ad un nuovo sistema di rating delle App, chiamato kudos, che calcola il livello di integrazione con l´ambiente grafico e determina i livelli di user experience dell´App che l´utente sta visualizzando.

Dunque non resterà che attendere che gli sviluppatori finiscano di lavorare su questa parte della UI di Nautilus.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche