Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME Twitch. Twitch senza Flash

Link copiato negli appunti

Twitch è diventata la piattaforma di video streaming di riferimento per chi vuole seguire e realizzare delle live basate sul gameplay o semplicemente affrontare dei discorsi in merito ai videogiochi.

Grazie a Valve anche l´utenza dei sistemi operativi basati sul Pinguino si è avvicinata a questa nuova forma di intrattenimento, è diventata sempre più gettonata negli ultimi anni. Tuttavia per accedere a Twitch è ancora necessario fare ricorso a Flash, l´arcinoto plugin proprietario che spesso mette in crisi i Pc meno performanti, oltre al fatto di essere considerato poco sicuro.

Per questo la community Linux ha dato vita al progetto GNOME Twich. Si tratta, come è facile comprendere dal nome associato al progetto, di un´applicazione per GNOME in grado di riprodurre le live di Twich sul proprio desktop senza l´ausilio di Flash. Il programma permetterà di navigare tra i vari canali, di aggiungere ai preferiti un determinato canale, di settare la qualità del video e di impostare il volume.

GNOME Twitch non supporta ancora il login con un account Twich, quindi chi desiderasse seguire diversi canali dovrà ricercarli manualmente nell´applicazione e non potrrà sfruttare la lista dei canali seguiti precedentemente creata tramite il proprio account.

Questa funzionalità dovrebbe essere comunque in arrivo nelle prossime release, dunque presto o tardi sarà possibile sfruttarla utilizzando un vero e proprio client desktop per Twitch.

Via Webup8

Ti consigliamo anche