Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME Shell 3.16

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di GNOME hanno rilasciato una nuova major release di Gnome Shell. GNOME Shell 3.1 è finalmente disponibile in versione stabile e gli utenti sono già impazienti di provare tutte le novità che i developer hanno introdotto.

La nuova feature che salta subito all´occhio è il sistema di notifiche in stile Android Lollipop, si tratta di uno dei tanti refresh della UI introdotti dal team del desktop environment.

Nautilus ha ricevuto un nuovo menu popover assieme a molte altre applicazioni, questo elemento renderà ancora più uniforme il parco software del "piedone". Arrivato sempre su GNOME Shell 3.16 il supporto a Python 3 oltre a vari miglioramenti della compatibilità tra Wayland e Mutter.

I developer hanno anche introdotto un primo supporto Mir grazie all´arrivo di un nuovo backend per le GTK+ 3.16. Miglioramenti anche per il supporto ai display HiDPI e alle OpenGL che adesso sono supportate nativamente dalle GTK+. Adesso si aspetta il rilascio completo di GNOME 3.16 che dovrebbe arrivare a breve.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche