I developer del noto ambiente desktop sono all´opera per pubblicare la release GNOME 3.18.1, che si focalizza nella risoluzione di bug e imperfezioni varie che erano sfuggiti agli sviluppatori durante il rilascio della precedente versione.
Tuttavia nell´aggiornamento dovrebbero essere presenti anche delle piacevoli novità, infatti diversi programmi di GNOME verranno riorganizzati, ad esempio il tool per la virtualizzazione GNOME Boxes avrebbe ricevuto una particolare attenzione in fase di revisione.
GNOME Boxes 3.18.1 risolverebbe alcune problematiche a carico della visualizzazione dell´indirizzo IP per le local libvirt-based virtual machines, con Properties window che bloccava le finestre degli utenti e con l´allocazione di più di 4GB di Ram nelle macchine virtuali a 32-bit, fixati inoltre anche i crash con QEMU.
Da questa versione GNOME Boxes disabilità in automatico il view switcher se non sono presenti macchine virtuali e permette all´utente di modificare le risorse della macchina virtuale anche quando essa è attiva.
Sarebbero state poi sistemate diverse traduzioni in modo da migliorare l´esperienza degli utenti che non vantano una conoscenza approfondita dell´inglese. L´update dovrebbe arrivare insieme al rilascio di GNOME 3.18.1 che è atteso a breve.
Via Softpedia