Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.18: Nautilus supporterà Google Drive

Link copiato negli appunti

Importanti notizie per gli utenti Linux che usano frequentemente il servizio Google Drive. Infatti GNOME 3.18 ha in scaletta l´introduzione del supporto al noto servizio di "Big G" direttamente sul proprio file manager, Nautilus.

Ovviamente non si tratta di un vero e proprio client desktop ma sarà comunque possibile consultare i propri file su Google Drive, quando si è connessi alla rete, direttamente dal Nautilus.

Il file manager di GNOME 3.18 vedrà Google Drive come un disco remoto nella quale sarà possibile caricare, modificare e visualizzare i nostri file. Quando il file non avrà un´applicazione con cui aprirsi, Nautilis rimanderà il tutto al browser che effettuerà il login sulla piattaforma di Mountain View per permetterci di visualizzare il documento.

Chiaramente non si tratta di una soluzione perfetta o tantomeno completa, un client ufficiale sarebbe sempre l´opzione migliore, si tratta comunque di una feature davvero utile.

Al momento non resta che aspettare, GNOME 3.18 infatti è atteso per la fine di settembre. Tuttavia non abbiamo ancora ricevuto una conferma ufficiale riguardo al fatto che la feature verrà effettivamente inclusa nel progetto in cosi poco tempo, tutto dipenderà dai developer del desktop environment.

Via OMG!Ubuntu!

Ti consigliamo anche