Il team di sviluppo di GNOME continua a lavorare duramente sul proprio progetto. I developers del famoso ambiente desktop del "piedone", uno dei più amati e longevi ambienti desktop su GNU/Linux taglia un altro traguardo.
Nelle scorse ore infatti è stata annunciata la disponibilità per il download di GNOME 3.17.91, meglio conosciuta come GNOME 3.18 Beta 2.
La nuova beta arriva a un mese di distanza dalla precedente versione e porta con sé pochi miglioramenti e un numero limitato di novità.
Tra queste ultime troviamo il consueto bugfix per i tester del software e viene confermato il freeze dei pacchetti, UI, API e ABI. Qualsiasi nuova integrazione di pacchetti ritenuta urgente deve essere valutata dal "team l10n" e discussa sulla mailing list apposita degli sviluppatori.
Come a ogni nuovo ciclo di rilascio di GNOME, la procedure per lo sviluppo vengono rispettate rigidamente. E possibile conoscere tutte le novità di questo rilascio consultando l´annuncio ufficiale del team di sviluppo disponibile a questo indirizzo.