Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gmail rassetta l'interfaccia, ma la migliora?

Forse è il momento di consolidare l'interfaccia di Gmail dopo mesi di piccole aggiunte.
Forse è il momento di consolidare l'interfaccia di Gmail dopo mesi di piccole aggiunte.
Link copiato negli appunti

Chi accede alla versione inglese di Gmail si sarà  accorto, visto che ne parlano in molti, di qualche miglioria, soprattutto per quanto riguarda la riorganizzazione delle voci che permettono di inoltrare, cancellare e stampare un messaggio e il menù dei dettagli di un messaggio.

Ma non tutti sono concordi nel ritenere questi interventi delle migliorie. Philipp Lenssen su Google Blogoscoped nota come sia ormai giunto il momento di riorganizzare e consolidare l'interfaccia di Gmail, arricchita nel corso dei mesi di elementi con aspetto e comportamento ogni volta leggermente diversi.

Riguardo Gmail non ho nessuna lamentela particolare, e lo preferisco di gran lunga ad altri sistemi web based, anche se graficamente più accattivanti. L'unico elemento che migliorerei è il dettaglio dell'email che si apre quando clicco sul popup da Gtalk: mi piacerebbe già  da qui poter cancellare o archiviare il messaggio, invece di dover ritornare in posta in arrivo.

Mi piacerebbe poi avere la possibilità  di aggiungere delle note ai messaggi di posta, magari modificandone direttamente il corpo, un po' come fa Outlook (sarebbe bello che Google Docs di integrasse in qualche modo con Gmail).

Trovo poi fenomenale la possibilità  di accedere alla mia casella di posta anche con il mio (scadente) telefono cellulare: ottime le soluzioni di usabilità  adotatte.

Cosa vi piace o cosa migliorereste, anche solo un dettaglio, di Gmail?

Ti consigliamo anche