Controllate le impostazioni della vostra casella GMail. In particolare, andate su Accounts. Se ci trovate una nuova sezione indicata (in inglese) come Get mail from other accounts, vuol dire che siete tra i pochi fortunati a cui è concesso provare in anteprima la nuova funzionalità chiamata Mail Fetcher.
Consente di far arrivare sulla casella GMail i messaggi di posta provenienti da altri account POP3 (fino a 5). àˆ possibile anche decidere cosa fare dei messaggi: lasciarli o meno sul server di origine, etichettarli con una label speciale, impostare opzioni per l'archiviazione. Si può anche fare in modo che le mail inviate da Gmail appaiano inviate da uno degli account impostati nelle preferenze di Mail Fetcher.
Ho trovato tra i feed un po' di reazioni: Google Operating System, Om Malik, Techcunch, Anne Zelenka su Web Worker Daily, che si chiede quanto e fino a che punto questa feature sia meglio rispetto al vecchio trucchetto del forwarding da altri account su GMail che in molti usano.
Personalmente non ho mai usato il forwarding, e pur senza arrivare a dire che con questa funzionalità GMail è praticamente perfetta, non posso esimermi: sbrigatevi, voglio il Mail Fetcher pure io!