Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GMail é arretrato?

Un confronto tra GMail e i concorrenti.
Un confronto tra GMail e i concorrenti.
Link copiato negli appunti

àˆ stato molto citato e ripreso nei giorni scorsi un lungo articolo di PC Magazine in cui vengono confrontati i principali servizi di webmail alternativi a GMail.

Se l'articolo ha fatto molto discutere è soprattutto perché l'applicazione di Google esce molto ridimensionata dal confronto con concorrenti come Yahoo! Mail e Windows Live/Hotmail che di recente sono stati completamente rivisti nelle funzionalità  e nell'interfaccia. Le massicce iniezioni di Ajax ed effetti DHTML, secondo l'autore, rendendo questi servizi molto simili alle applicazioni desktop, hanno in qualche modo lasciato indietro di più di una spanna GMail, rimasta grosso modo immutata rispetto agli inizi e legata ad un paradigma d'uso più difficile e meno usabile rispetto a quello Outlook style.

Io ho account su tutti e tre i servizi, e per un certo periodo di tempo li ho provati insieme proprio per decidere quale facesse più al mio caso. Alla fine ho scelto GMail. E paradossalmente proprio per quelle sue peculiarità  che all'inizio non me lo avevano fatto digerire del tutto.

Ti consigliamo anche