Per la fine dell'estate dovrebbe essere disponibile la prima beta pubblica di Internet Explorer 7. Gli uomini del team di sviluppo di IE ricreato nei mesi scorsi stanno facendo sicuramente un bel lavoro, anche di comunicazione. L'idea di usare un blog per diffondere gli aggiornamenti e raccogliere feedback è stata eccellente.
Vedremo se oltre al tabbed browsing e alla probabile inclusione di un lettore di feed RSS ci saranno novità anche nel supporto degli standard W3C. A leggere certi post, però, c'è da rimanere basiti. OK, IE7 non avrà il supporto nativo per la creazione di angoli arrotondati così come definito nella specifica CSS3 (non ancora ufficiale). Ma dire: "Ragazzi, non è un gran problema. Gli angoli arrotondati in Explorer li potete fare già oggi" e linkare questo articolo di MSDN, fa tanta tenerezza (a voler essere buoni).
Inutile dire che il post ha generato un fiume di commenti tra l'indignato e il divertito. Qualcuno ha pure ricordato all'autore che esistono sistemi un po' meno complicati e soprattutto molto più efficienti e personalizzabili.