Il team di Github, la nota piattaforma per il codice sharing di proprietà della casa di Redmond, ha rilasciato la prima versione stabile della propria applicazione mobile per i sistemi operativi Android e iOS.
Ad annunciare la disponibilità della nuova stable release è stato Ryan Nystrom, direttore dello sviluppo delle soluzioni mobile per Github, sul blog ufficiale della società:
Durante il GitHub Universe 2019 abbiamo annunciato l'inizio dello sviluppo della nostra App mobile. Oggi sono state rilasciate le versioni stabili per iOS e Android. Gli sviluppatori potranno quindi rimanere in contatto con il proprio team, eseguire il triage delle problematiche emerse o effettuare il merge del codice direttamente dal proprio dispositivo mobile.
Il contributo degli utenti durante il ciclo di beta testing è stato incredibile. Nelle ultime settimane i beta tester hanno commentato, revisionato ed eseguito il merge di oltre centomila pull request.
L'applicazione mobile di Github è stata pensata per offrire delle funzionalità che possono essere realmente utili su un smartphone o su un tablet. Come ad esempio: la gestione delle pull request, la condivisione dei feedback e la revisione rapida del codice.
L'App dispone inoltre del supporto nativo per il dark mode di iOS e Android, in modo tale da non affaticare la vista degli utenti durante le sessioni di lavoro notturne.