Microsoft ha annunciato in questi giorni l'acquisizione di Pull Panda, la piattaforma di workflow management che offre diversi tool dedicati alla gestione del codice tramite i repository di Github.
I termini dell'accordo stipulato tra le due aziende non sono stati resi pubblici. È però ovvio che Microsoft abbia intenzione di fornire alla propria community i sistemi di code review di Pull Panda, integrandoli nell'ecosistema di Github.
Molto probabilmente nel prossimo futuro vedremo un'integrazione sempre maggiore di questi tool all'interno della piattaforma di code sharing dell'azienda di Redmond. Inoltre il team di Github ha confermato che i servizi di Pull Panda saranno ora accessibili in modo gratuito per tutti gli utenti.
Pull Panda offriva i propri strumenti tramite un modello di sottoscrizione mensile, in modo simile a quanto avviene con diversi altri servizi online.
In particolare i servizi "core" di Pull Panda sono:
- Pull Reminders, un sistema di promemoria automatici che assicurano che le pull request non vengano perse di vista;
- Pull Analytics, un pannello dove ottenere informazioni in tempo reale sui contributori e sui progressi del proprio team di sviluppo;
- Pull Assigner, un tool per distribuire automaticamente il codice tra tutti i membri del team, cosi da garantire la diffusione uniforme delle novità ed evitare che gli sviluppatori vengano sovraccaricati di lavoro.
Via Github