GitHub ha annunciato l’arrivo della seconda main release del suo pacchetto Enterprise, un’offerta dedicata alle aziende interessate ad adottare il popolare sistema di gestione del codice sorgente – oramai standard per progetti software Open Source di varie dimensioni – anche per i progetti commerciali di alto profilo. Magari sui server Cloud di Amazon.
GitHub Enterprise permette di installare il sistema GitHub sui server aziendali, e secondo la società già 100.000 ingegneri e numerosi clienti di chiara fama (tra cui val la pena citare Blizzard, PayPal, Rackspace, SAP e la Università del Minnesota) usano la piattaforma con frequenza quotidiana.
La novità principale di GitHub Enterprise 2.0 è quindi il supporto al servizio Amazon Web Services (AWS), per quelle corporation disposte a sobbarcarsi i rischio del Cloud ospitando il codice del proprio software sui server virtuali del colosso americano.
Oltre ad AWS, infine, GitHub Enterprise 2.0 include nuove funzionalità – presenti indipendentemente dal fatto che il sistema sia installato su AWS o su server locali – come il supporto a soluzioni di log-on già usate in azienda nonché nuovi log per i controlli di sicurezza.
Via | TechCrunch