Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Giochi per mobile in HTML5 con Panda.js

Link copiato negli appunti

C'è ancora un Panda all'orizzonte, ma questa volta non ha nulla a che vedere con il temuto algoritmo di Google: il simpatico "animale" in questione è Panda.js, un game engine che permette di realizzare giochi per mobile utilizzando HTML5.

Panda.js funziona tramite l'embed di moduli composti da codice JavaScript, permettendo così di utilizzare classi e scene per gestire gli aspetti fondamentali di un videogioco: movimento e morphing degli oggetti, gestione dei timer e dei suoni, interazione via touch e salvataggio locale dei dati. Il tutto è gestito sfruttando i Canvas.

Nel sito è presente una dettagliata documentazione, alcuni tutorial e una sezione demo con 3 giochi: tra questi c'è Flappy Dog, un'emulazione del popolare Flappy Bird, salito alle cronache recenti per il ritiro dagli store da parte del suo autore.

Un progetto giovane ma che vale la pena approfondire. Le demo sono molto basic (ricordano un po' i giochi per i Commodore 64), ma con un po' di creatività può essere non troppo difficile creare qualcosa di coinvolgente.

Ti consigliamo anche