Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GIF animate: i trend del 2017

GIF animate: i trend del 2017
Link copiato negli appunti

Solo qualche anno fa sembrava un formato ormai destinato all'oblio, soppiantato dalla fluidità dei video e delle animazioni scalabili in HTML 5. Eppure, complice soprattutto l'universo dei social network, le GIF sono tornate in gran voga, tanto da essere diventate uno dei mezzi comunicativi più gettonati di sempre.

Cambiata la destinazione d'uso, da strumento per elementari animazioni a cardine della virilità e dei meme, questi file sono destinati a durare ancora per molti anni. E il 2017 non farà di certo differenza, anzi si imporranno anche nuovi trend per la creazione di GIF al di fuori della condivisione più specificatamente social. Quali tendenze attendono, di conseguenza, l'anno appena cominciato?

Sono molte le novità che invaderanno l'ambito delle GIF in questo 2017. Non solo in termini di miglioramento della qualità visiva, con l'affermarsi di formati da 30 e 60 FPS complici anche le connessioni sempre più prestanti, ma anche dal punto di vista più prettamente stilistico. Di seguito, i trend che gli esperti di design considerano più probabili nei prossimi 12 mesi:

  • GIF scorrevoli slideshow
  • GIF 360 360 gradi realtà virtuale
  • Artisti GIF
  • Branding GIF marketing
  • Giphy

Via: Sparkloft Media

Ti consigliamo anche