Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Gestisci al meglio WordPress con WP Helper

Link copiato negli appunti

Screenshot di WordPress Helper

Tra i tantissimi strumenti utili alla gestione del proprio blog WordPress non potevano certamente mancare le estensioni per Firefox, da sempre uno dei punti di forza del browser del panda rosso. Quella che voglio presentarvi oggi è WordPress Helper, sviluppata da Oliver Schlà¶be, e che rappresenta una delle migliori e più comode soluzioni per gestire contemporaneamente più blog.

WordPress Helper presenta un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, ma non per questo povera di funzioni: se configurata al meglio, questa estensione può diventare uno strumento indispensabile per avere sempre a portata di clic le principali sezioni amministrative di WordPress.

Come detto, dunque, WordPress Helper supporta l'utilizzo simultaneo di più blog, attraverso un comodo sistema di gestione dei profili. Tra le sue principali caratteristiche è importante sottolineare come si adatti alle diverse situazioni in cui può essere installata una copia di WordPress: permette, infatti, di selezionare la directory o la sottodirectory in cui sono posizionati i file php.

Una volta installata, cliccando con il tasto destro del mouse in una qualsiasi area di una pagina Web sarà  possibile notare una nuova voce all'interno del menu: tramite quest'ultima si avrà  a disposizione una vasta gamma di risorse riguardanti WordPress, in diverse lingue, per gestire al meglio il proprio blog. Tra queste, spicca la documentazione ufficiale di WP, suddivisa in categorie in relazione agli argomenti di cui si cercano informazioni.

Installare WordPress Helper è molto semplice: è sufficiente collegarsi all'apposita pagina nel portale ufficiale delle estensioni per FIrefox, aggiungerla cliccando sul pulsante presente nella pagina, e riavviare il browser.

Ti consigliamo anche