Gli ultimi mesi hanno visto numerose persone entrare nel mercato delle criptovalute, spinte dall'aumento esponenziale di Bitcoin e dalle previsioni favorevoli per l'intero settore. Se anche tu fai parte di questo gruppo e non hai ancora scelto la piattaforma a cui affidarti per la gestione degli asset digitali, ti confermiamo che una delle migliori è eToro, broker operante nell'universo crypto da più di 15 anni.
Sono diversi i vantaggi che la piattaforma eToro offre ai suoi utenti, a partire da una community di oltre 30 milioni di persone, a cui è possibile rivolgersi per scambiarsi informazioni, previsioni e strategie. Tra i principali punti di forza anche la natura di piattaforma multi-asset, che consente di diversificare le proprie operazioni, e la protezione avanzata di fondi e dati personali.
Le caratteristiche più importanti della piattaforma eToro
L'affidabilità, la community crypto più grande al mondo, la natura multi-asset e la protezione dei fondi non sono gli unici elementi per cui un utente che si sta avvicinando per la prima volta al mercato delle criptovalute dovrebbe scegliere eToro. Un ulteriore aspetto da segnalare è la funzionalità CopyTrading, attraverso cui è possibile copiare letteralmente i portafogli e le scelte dei top trader.
Se si è alle prime armi, eToro offre una sezione denominata Academy ricca di risorse gratuite per imparare il trading di criptovalute e le migliori strategie da mettere in atto per gestire in maniera ottimale i propri asset digitali. E dalla teoria si può passare subito alla pratica grazie al conto demo da 100.000 dollari, disponibile subito dopo l'iscrizione alla piattaforma.
Per iscriverti vai a questa pagina del sito eToro: la procedura richiede solo pochi minuti del tuo tempo libero. Tra le altre cose, la piattaforma consente di fare trading su oltre 100 criptovalute, comprese Bitcoin ed Ethereum.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.