Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GeeXboX 2.0, il media center per tutti

Link copiato negli appunti

Il panorama delle distribuzioni Linux, si sa, non è costituito solo dai nomi più blasonati e dalle loro (talvolta) più illustri derivate. In Rete circolano varianti più o meno personalizzate, frutto di esperimenti personali e rivolte in alcuni casi a un target specifico di utenti.

Ed è questo il caso di GeeXboX, distribuzione con uno spiccato orientamento multimediale di cui è stata annunciata la sua seconda major version dopo due anni dall´ultima versione stabile.

GeeXboX 2.0 è una distribuzione completa, basata sul noto media center XBMC: consente sia la fruizione di contenuti multimediali (BluRay compresi), sia la condivisione tramite share di rete e via UPnP, oltre al supporto all´archiviazione persistente su USB.

Alcune funzionalità sono state rimosse, come il supporto alle schede DVB (momentaneo) e l´installazione su hard disk. GeeXboX funziona su piattaforme a 32 e 64 bit, oltre alle architetture ARM TI OMAP e nVidia Tegra 2 (integrata su alcuni tablet), ed è disponibile per il download a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche