Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.12: Gedit, nuova interfaccia utente

Link copiato negli appunti

Per la stable release di GNOME 3.12 sono attese molte novità che faranno felici gli utenti del desktop enviroment dello gnomo. Tutti i programmi dell´ambiente grafico dovrebbero ricevere migliorie e aggiornamenti vari. Anche Gedit, il famoso editor di testo del progetto, beneficerà di alcune nuove feature. Gedit è un programma molto potente che può essere utilizzato come semplice blocco note oppure come strumento per creare qualche script.

Nel prossimo rilascio di GNOME si attendono succose novità per questo editor di testo che dovrebbe finalmente aderire alle HIG del progetto e uniformarmi completamente con il resto dell´ambiente. La nuova interfaccia che ci si presenta davanti è davvero minale, in stile con il resto dei programmi di GNOME.

Tutte le funzioni più comode come la gestione delle tab, i profili colore e la visualizzazione delle cartelle ad albero sono piazzate in modo molto comodo e funzionale. Sembra che i developer del progetto abbiamo fatto un buon lavoro, noi non vediamo l´ora di testare il tutto con mano al momento del rilascio di GNOME 3.12.

Ti consigliamo anche