Dopo il fallimento della campagna di crowdfunding il team di Yorba non si è demoralizzato, anzi sta proseguendo senza tentennamenti lo sviluppo del client email Geary. Proprio in questi giorni è stato rilasciato Geary 0.4: la nuova release porta con se un grande lavoro di bugfixing che migliora la stabilità del programma e le sue performance. Oltre a questo sono arrivate delle nuove feature che miglioreranno l´esperienza utente durante il suo utilizzo. La novità che salta subito agli occhi è la presenza delle nuove icone monocromatiche che rendono uniforme la grafica del programma con gli ambienti grafici come GNOME Shell e Unity.
Altra nuova feature è la ricerca "per account" che permette di cercare selettivamente le email presenti nei nostri account. Arrivato anche l´autosalvataggio delle bozze, feature che risulta vitale in caso di crash dell´applicazione o per altri inconvenienti. Oltre a questo è stato anche integrato un security tool per segnalare all´utente la presenza di link malevoli, componente davvero utile specialmente in ambienti lavorativi dove la sicurezza è al primo posto.
Nella nuova release è stato aggiunto anche un contatore per gli elementi non letti in ogni cartella, dunque adesso per esempio possiamo con una semplice occhiata vedere quante email non lette ci sono nelle nostre caselle di posta, vedere quante bozze abbiamo salvate e quante email sono state contrassegnate come spam. Per provare la nuova versione di Geary potete usare questo comodo PPA:
sudo add-apt-repository ppa:yorba/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install geary