Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FreeBSD 9.0: rilasciata la RC1

Link copiato negli appunti

Linux non è l´unico sistema operativo di cui lo sviluppo procede a pieno regime: nonostante il fatto che a quanto pare la diminuzione di utenza ha rappresentato una decrescita significativa del numero di bug report, in pieno accordo con le regole dell´ambiente open source, è disponibile per il download FreeBSD 9.0-RC1.

Anche se la fase di release ha subito alcuni posticipi per via di un bug critico riscontrato nelle fasi iniziali del testing, adesso è tutto pronto, e chi è interessato ad aggiornare a questa nuova versione ancora instabile (ovviamente più che sconsigliato per l´uso su macchine in produzione) del sistema BSD più blasonato, può benissimo eseguire la procedura di aggiornamento utilizzando freebsd-update, come indicato nelle note di rilascio.

Da notare come siano da prendere alcuni aggiornamenti, ad esempio riguardo il kernel che potrebbe dare alcuni problemi in fase di upgrade per via del filename cambiato in questa release, o il fatto che possa venir cancellato l´albero dei sorgenti in /usr/src. Si raccomanda inoltre di aggiornare tutti i ports, dopo aver completato la procedura di upgrade dei pacchetti binari, con la utility portmanager.

Per chi invece volesse installare da zero, le immagini ISO dei media d´installazione sono conservate sui vari mirror FTP del sistema operativo, la cui lista aggiornata è disponibile a questa pagina.

Ti consigliamo anche