Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FreeBSD 10 non offrirà più GCC di default

Link copiato negli appunti

La stable release di FreeBSD 10 è prevista per il 2014 e attualmente i developer stanno lavorando sulla beta di FreeBSD 9.2 ovvero su un minor update. Tuttavia già sono emerse alcune novità riguardanti FreeBSD 10, infatti sembra che lo storico compilatore del progetto GNU, ovvero GCC, non sarà più incluso nei tool di default di FreeBSD.

Non c´è molto da stupirsi: del resto la comunità di FreeBSD da tempo spinge per il nuovo compilatore LLVM/Clang; la stessa FreeBSD e i suoi pacchetti vengono compilati usando LLVM, questo perché offre una maggiore rapidità nella compilazione rispetto a GCC. Dunque prima o poi la decisione sarebbe arrivata in qualsiasi caso, e sembra che la prossima stable release di FreeBSD sarà quella che segnerà la storia.

Per l´utente finale ovviamente non ci saranno ripercussioni, infatti ad occhio nudo non è possibile notare novità se non una migliore compressione dei file. Se siete interessati a conoscere tutte le novità della futura FreeBSD 10 vi rimandiamo a questo articolo in inglese molto dettagliato.

Ti consigliamo anche