Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

FreeBSD: 1 milione di dollari dal CEO di WhatsApp

Link copiato negli appunti

La FreeBSD Foundation ha ricevuto una generosissima donazione di 1 milione di dollari. Il donatore è Jan Koum, CEO e co-founder di WhatsApp, l´applicazione di messaggistica istantanea che si è diventata lo standard per comunicare con i nostri amici e conoscenti su smartphone. Quest´ultima è stata acquistata qualche mese fa´ da Facebook per ben 19 miliardi di dollari.

Con questa donazione Jan Koum ha voluto ringraziare il team di FreeBSD, infatti il CEO di WhatsApp ha usato per molto tempo, sin dagli anni novanta, FreeBSD e anche grazie a questa distribuzione ha trovato uno dei suoi primi lavori.

Successivamente FreeBSD è stata usata anche per dare vita ai server di WhatsApp. Dunque si è rivelata un componente chiave per l´azienda fondata dall´imprenditore ucraino.

Questo è uno dei tanti esempi di come un sistema operativo Open Source possa rendere la vita migliore sia per le persone che per le aziende, grazie alle distribuzioni BSD e Linux molti studenti possono conseguire delle competenze avanzate e avviare un´impresa senza pagare costi di licenze per piattaforme e applicazioni.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche