L´attesa è finalmente terminata: Football Manager 2016 è stato infatti rilasciato di recente. Il celebre titolo di SEGA è disponibile per il download per tutte le piattaforme compatibili: Windows, OS X e Steam OS/GNU/Linux.
Ma la vera novità starebbe in questo caso nel fatto che per la prima volta la versione per il Pinguino è disponibile al day one.
Per chi non lo conoscesse, "Football Manager" è il più famoso gioco gestionale e interattivo riguardante il mondo del Calcio. Nel videogame si potranno vestire i panni di un allenatore che dovrà gestire non solo la squadra in sé come organico di giocatori, ma l´intera struttura di quest´ultima dalla comunicazione fino alle decisioni societarie. Un vero e proprio must per gli appassionati del genere.
La versione di maggiore interesse è nel caso specifico quella per GNU/Linux e SteamOS. Football Manager 2016 è disponibile al download tramite Steam al prezzo di 54.99 euro. Una cifra in realtà non particolarmente irrisoria, ma tutto sommato accettabile per gli amanti del gioco. Sono inoltre disponibili delle espansioni che introducono alcune funzionalità aggiuntive.
Per quanto riguarda l´hardware di riferimento e i requisiti minimi, (almeno) sulla carta per giocare a Football Manager 2016 la scelta sarà tra NVIDIA GeForce 7300 GT, Radeon HD 2400 PRO o Intel HD 3000/4000; anche se è comunque molto probabile che con schede grafiche di livello leggermente inferiore non dovrebbero comunque presentarsi particolari problemi.
Via | Steam