Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Football Manager 2014 per Linux: il videogame sarà portato anche su questa piattaforma

Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa è uscita una notizie che farà felici tutti gli utenti Linux amanti anche del gioco del calcio: infatti da una recente annuncio di Sega sembra che lo storico titolo Football Manager verrà portato anche su Linux, a partire da Football Manager 2014. La conferma arriva anche da un tweet di uno dei developer del gioco che poi ha anche postato un annuncio più dettagliato nel suo account su Facebook.

Si tratta di un grande passo per gli utenti del sistema operativo del pinguino, infatti Sega è una delle storiche case che hanno fatto la storia dei videogiochi e ancora oggi sono poche le grandi aziende del genere che supportano Linux. In particolare la distribuzione ufficialmente supportata sarà Ubuntu 12.04 LTS e la piattaforma di distribuzione sarà ovviamente Steam. Il rilascio di Football Manager 2014 è previsto verso la fine di ottobre dunque prima di natale i fan della serie potranno giocare e allenare la propria squadra usando il client di Steam per Linux.

Questa decisione è quasi sicuramente frutto del dialogo di Valve con le più importanti case che sviluppano videogiochi, dunque non possiamo fare altro che complimentarci con Valve per il suo grosso impegno nel panorama GNU/Linux e nel contempo augurare un buon divertimento a tutti i videogiocatori.

Ti consigliamo anche