Anche dopo l'acquisizione di Fitbit da parte di Google, la sua serie di punta Charge ha continuato a vendere bene. Giunto alla sua quinta versione, il Charge 5 rappresenta un significativo passo avanti rispetto al suo predecessore del 2016, il Charge 4. Acquistalo su Amazon a soli 119,00€ invece di 209,90€.
Per cominciare, è dotato di un nuovo display touchscreen AMOLED a colori che si dice sia due volte più brillante di quello monocromatico del Charge 4.
I sensori di elettrocardiogramma (ECG) e di attività elettrodermica (EDA) del Charge 5 possono essere utilizzati per monitorare rispettivamente l'attività elettrica del cuore e i livelli di stress.
L'aspetto è più semplice, senza pulsanti, grazie al suo design moderno. I sensori del Charge 5 sono lunghi, sottili e rettangolari e si trovano ai lati del dispositivo. Sono i due sensori che forniscono al fitness tracker le funzionalità ECG e EDA. Lo schermo AMOLED da 1,04 pollici è il punto focale della parte anteriore del Charge 5. Non ci sono pulsanti fisici su questo fitness tracker, ma tutto si controlla con il tocco.
Il sensore ottico di frequenza cardiaca e i pin di ricarica del fitness tracker si trovano sul retro. Il cavo di ricarica supporta anche la porta USB-A. In passato sono stati segnalati casi di allergie cutanee ai cinturini in silicone di Fitbit. Il Charge 5 tiene sotto controllo i cicli di veglia, sonno profondo e REM senza che voi dobbiate fare nulla.
È possibile capire se si sta riposando bene confrontando i propri valori con quelli della propria età e del proprio sesso, indicati sul device. È possibile ottenere un'analisi più approfondita del punteggio del sonno e consigli su come migliorare la qualità del sonno con un abbonamento Fitbit Premium. Inoltre, con questo abbonamento aggiornato, è possibile ottenere piani di allenamento strutturati e un monitoraggio completo delle attività. Approfitta ora dello sconto del 33% e acquistale su Amazon, e se ti abboni a Prime la spedizione è gratuita.