Il team di FirefoxOS ha intenzione di migliorare notevolmente il supporto al Raspberry Pi in modo da fare pubblicità al suo sistema operativo mobile. Gli sviluppatori hanno intenzione di rendere FirefoxOS comparabile a Raspbian, la derivata di Debian usata dal team del Raspberry Pi.
L´obbiettivo finale di Mozilla è far sì che FirefoxOS venga usato sul Raspberry Pi per far muovere droni o piccoli robot "fatti in casa". Per rendere possibile questo i developer dovranno lavorare al supporto ai vari sensori e a diverse periferiche. Oltre a questo Mozilla vuole realizzare un ambiente di sviluppo ottimale per i developer di terze parti.
In questo processo di sviluppo è inclusa anche la realizzazione di una nuova UI per il media player di FirefoxOS, che per adesso è ancora in stato embrionale. Altri obbiettivi sono il miglioramento del supporto al touch screen e a OpenH264. Se siete interessati al progetto, vi rimandiamo alla pagina del wiki ufficiale di Mozilla dove è descritto tutto in modo dettagliato.
Via The Inquirer.net