Dopo le dichiarazioni rilasciate successivamente al rilascio di Firefox 5, Mozilla sembra aver nuovamente cambiato idea riguardo il supporto al mercato enterprise.
Se, stando alle parole del Product Manager di Firefox, si poteva intuire un disinteresse nei confronti del mercato aziendale, i successivi messaggi lanciati da Mozilla e la recente notizia della riattivazione dell´Enterprise User Working Group sembrerebbero indicare il contrario.
L´obiettivo di Mozilla è conciliare il nuovo ciclo di sviluppo con le esigenze del mercato aziendale: i tempi necessari alle aziende per certificare applicazioni, siti Web e add-on possono infatti superare le sedici settimane che intercorrono tra ogni nuova versione di Firefox (e Thunderbird).
Per questi motivi Mozilla intende discutere all´interno dell´Enterprise User Working Group quali soluzioni possano essere adottate per accontentare entrambe le parti in gioco; il gruppo di discussione è aperto a tutti gli IT manager: per partecipare è sufficiente contattare Mozilla indicando il proprio nome, quello dell´azienda, un indirizzo email e quale aspetto del rapporto Mozilla-enterprise si intende discutere.