Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox per Android: rilasciata una versione completamente rinnovata

Link copiato negli appunti

Dopo l'anticipazione su Twitter della settimana scorsa, il team di Firefox ha reso disponibile la versione di Firefox per Android.

Firefox 14.0 è disponibile per il download dallo store Google Play.

Mentre le precedenti edizioni per Android del browser erano piuttosto sottotono (almeno rispetto alla gamma di caratteristiche che Firefox presenta in ambiente desktop), questa versione porta invece un discreto quantitativo di novità .

Sono state incrementate le performance di avvio dell'applicazione, di caricamento delle pagine e di responsività  al tocco per le funzioni di pan e zoom.

àˆ stato aggiunto il supporto ad Adobe Flash per poter godere pienamente di filmati e altre risorse multimediali basate su questa tecnologia.

Il team ha inoltre rivisto completamente la veste grafica, più semplice e intuitiva, oltreché più gradevole, e ha aggiunto una nuova pagina di avvio.

Particolarmente comoda Firefox Sync, la funzionalità  che consente di sincronizzare i segnalibri, la cronologia, le password e le impostazioni principali del browser tra diversi dispositivi, portandole dal desktop al proprio smartphone e viceversa, semplicemente generando un codice sul dispositivo secondario e inserendolo in quello principale.

Non manca la possibilità  per gli sviluppatori di estendere le funzionalità  del browser con componenti aggiuntivi che gli utenti possono sfogliare e installare in pochi semplici passaggi.

Infine, questa versione promette di aumentare la sicurezza e la privacy dell'utente (ad esempio, le ricerche su Google sfruttano il protocollo HTTPS).

Non resta che scaricare Mozilla Firefox e verificare se le aspettative sono state realmente soddisfatte, tanto è gratis!

Ti consigliamo anche