Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox OS: presentato il primo tablet

Link copiato negli appunti

Oggi Mozilla ha realizzato una partnership davvero sorprendente per un progetto giovane come Firefox OS, infatti è stata da poco ufficializzata l´alleanza con Foxconn, famosa azienda cinese produttrice dell´hardware di diverse ditte di telefonia come ad esempio Apple e Samsung.

Alla conferenza organizzata da Mozilla per annunciare la partnership è stato presento anche il primo tablet che monterà Firefox OS. Non sono state rilasciate le specifiche hardware del tablet in questione ma dalle immagini possiamo vedere che si tratta di un device da 8 pollici con fotocamera frontale. Molto probabilmente la dotazione hardware non potrà rivaleggiare con i top di gamma Android, ma si concentrerà sulla fascia medio-bassa del mercato, sempre che non si tratti di un dispositivo indirizzato ai developer come nel caso dei due smartphone Keon e Peak.

Purtroppo non abbiamo notizie nemmeno sulla data di commercializzazione del prodotto, tuttavia comunque c´è da fare i complimenti a Mozilla, che in pochi mesi è passata da essere completamente assente dal mercato degli smartphone a una partnership che le consentirà la produzione di massa di diversi device e un sicuro approdo nel mercato orientale, e soprattutto nei paesi che soffrono di digital divide e che hanno bisogno di computing di questo genere a basso costo.

Ti consigliamo anche