Il team di Mozilla continua il suo lavoro per la comunità del web e dopo aver rilasciato di recente un bugfix per Firefox 15 ha fatto trapelare nella rete nuove immagini del futuro Firefox OS (ex Boot to Gecko), il nuovo sistema operativo open source per smartphone e tablet sviluppato tutto in HTML5, CSS3 e Javascript da Mozilla.
Dalle immagini possiamo vedere come la Home sia stata migliorata con un restyling delle icone, inoltre possiamo ammirare le nuova galleria immagini, la nuova app per la musica e quella per la radio. Si nota anche come la versione del browser sia stata uniformata all´interfaccia di Android.
Da quello che vediamo sembra essere un ottimo mix tra Android, iOS e Metro di Windows; speriamo che Mozilla riesca ad entrare in un mercato dominato da due giganti come Google e Apple, un mercato dove perfino Microsoft ha difficoltà ad entrare. Vi ricordiamo che tempo fa Mozilla e Telecom hanno annunciato una partnership a riguardo e sono presenti già Alcatel e ZTE interessate allo sviluppo di Firefox OS.
[nggallery id=457 template=inside]